Scultura
contemporanea
Qui le traiettorie che seguiamo: ideazione, progettazione, creazione di Opere in pezzi unici e serie limitate.
MISSION E TRAIETTORIE
UN CONTENUTO DA RACCONTARE
UNA COMUNICAZIONE CREATIVA
Con Strategia Scultura, proponiamo la creazione di pezzi unici che siano significativi. E, come lavoriamo? La Strategia è costruire la narrazione di contenuti attraverso una serie di sculture in cui ognuna rappresenta l’oggetto della comunicazione e, nella totalità, la serie esprime una lettura amplificata del senso da trasmettere.
CREATIVITÀ: PEZZI UNICI A SOGGETTO
Infatti, crediamo che una collezione di pezzi unici, opere d’arte accomunate da un filo rosso, permetta di esplorare e dare profondità a un soggetto. Quindi, partendo da un contenuto specifico, seguiamo l’intuizione artistica – mettiamo in campo creatività.
A volte è il materiale che stimola la progettazione, altre una suggestione dalla natura è fonte di ispirazione, oppure la funzione d’uso di un oggetto quotidiano per opere di design contemporaneo.
LA PROGETTAZIONE DI UN CONTESTO
Ciò che rendiamo in Strategia Scultura è un contesto, una cornice di riferimento per il processo creativo che una robusta pianificazione rende concretamente in singole opere creative.
PROGETTO PERSONALIZZATO E CAMMINO CONDIVISO
La realizzazione di pezzi unici, in installazione permanente e con caratteristiche proprie, include la personalizzazione di un progetto condiviso – la traiettoria per la personalizzazione segue la condivisione d’intenti e si sviluppa gradualmente in una strategia di comunicazione.
Soprattutto, ogni pezzo è una presenza solida che mantiene nel tempo traccia del contenuto che esprime – quindi, una scultura è l’occasione per una traccia materiale e concreta, accanto a quella, volatile e virtuale, della presenza in strategie di marketing “connesse in rete”.
ARTE APPLICATA E DESIGN CONTEMPORANEO
Quando l’espressione artistica si ispira a un complemento d’arredo, l’opera si inserisce nell’ambiente con una funzione pratica. Così, il pezzo unico con valore d’uso rende originale l’esposizione dei propri oggetti in uno spazio residenziale, oppure di prodotti o materiale informativo all’interno di un locale commerciale, ad es. una rivendita di libri, locali per ristorazione, supermercati e outlet abbigliamento.
Guarda come intendiamo ARTE APPLICATA – DESIGN CONTEMPORANEO
oppure un esempio, di ARTE APPLICATA in una interpretazione creativa della capienza in moduli che germinano l’uno dall’altro come forme vegetali (“Frattali”) oppure in moduli che si sostengono l’uno con l’altro (“EDA lo stelo in Equilibrio Dinamico Articolato”).
UNA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE ORIGINALE
Lavorare con le aziende ci permette di focalizzare la Strategia su contenuti chiari ed esclusivi, e ad azienda e brand la Strategia permette di ampliare le scelte di comunicazione e marketing.
Il mezzo in Strategia Scultura è originale ed efficace, poiché i valori d’impresa si fanno concreti e sensibili attraverso la loro narrazione in forma di Scultura – modo creativo per comunicare l’unicità di un percorso – tramite pezzi unici per progettazione e realizzazione.
Offrire al pubblico di diventare fruitore di valori d’impresa permette di condividere in modo emotivamente coinvolgente il racconto che l’azienda o il brand fa del proprio lavoro con il cliente – che così diventa partecipe di quel lavoro, oltre che fruitore d’arte.
Guarda in questa pagina alcune installazioni delle opere di “ANTOLOGIA DELLA SIRENA” progetto sviluppato per CAMST sull’interpretazione artistica della pausa pranzo. Oppure vai alla DESCRIZIONE DEL PROGETTO
VAI A CHI SIAMO - CHI OPERA OLTRE LA FORMAMISSION E TRAIETTORIE
ECCO UN PROGETTO REALIZZATO
alcune immagini di sculture installate
esempi dalla collezione ANTOLOGIA DELLA SIRENA
12 versioni della pausa pranzo in 12 Ristoranti Gustavo di Camst
Concept arte di Strategia Scultura