Qui in una mansarda al limitare della città, con il soffitto a travi in legno, una installazione di libreria in ferro che si sviluppa su due piani con un soppalco al quale si accede da una scala in ferro.
La libreria sale con tondini di ferro sottili che da terra si librano verso il soffitto come canne al vento: una palude VERDE TUMULTO con le sagome dei coccodrilli che si riconoscono nel disegno dei gradini. Due rampe per due coccodrilli di palude. Il ferro della scala è lamiera forata per aumentare la leggerezza visiva; il colore è verde ruggine, quindi melange di rosso rame e giallo bronzo.
I ripiani della libreria sono lamiera in ferro naturale, stessa finitura dei tondi che formano i verticali.
Un esempio in grandi dimensioni (sono circa 5 metri in altezza per una larghezza di 4 m e mezzo) di come il ferro può diventare espressivo ed inserirsi visivamente in un ambiente senza appesantire la vista e donando ampi volumi; è una soluzione pratica a come riporre il materiale di lavoro, esteticamente convincente: la progettazione parte dall’ispirazione di un colore per arrivare a costruire tutto il contesto. VERDE TUMULTO.
ALTRI PROGETTI INSTALLATI
.
E ALTRE INSTALLAZIONI
.